Loading...

bt_bb_section_top_section_coverage_image

Un finale di stagione perfetto

L’HC Merano Pircher conclude la stagione con una vittoria, ai tempi supplementari, per 4:3 contro il Bremer VEU Feldkirch.

Che serata, che partita! Emozioni pure!

Con il match di oggi L’HC Merano Pircher conclude la sua prima stagione nella Alps Hockey League. Il match contro il Feldkirch non è stata soltanto l’ultima partita stagionale, ma anche l’ultima partita per il nostro #18 Manuel Lo Presti, che quest’oggi ha concluso la sua carriera Hockeyistica. Al Meranarena per l’atmosfera giusta ci hanno pensato i tanti tifosi presenti che a loro volta sono stati ricompensati con un match eccitante.

Le due squadre iniziano entrambe con un ritmo molto alto. Dopo soltanto 24 secondi Oscar Ahlström deve lasciare il ghiaccio per un fallo commesso. Il Feldkirch sfrutta l’opportunità e si porta in vantaggio un minuto dopo. Le Aquile non si fanno intimidire e creano a loro volta buone occasioni. Le due squadre non rallentano il ritmo e i due portieri non commettono errori. Al dodicesimo minuto è prima Tomasini e poi Beber a dover lasciare il ghiaccio per due falli commessi. Il Feldkirch è deciso a raddoppiare il proprio vantaggio, ma Cloutier fa dei “big saves” ed evita così uno svantaggio ancora più grande. Il Merano ha un’ottima occasione, Borgatello fa un passaggio perfetto a Thaler che però non riesce a passare dal portiere avversario. Si conclude il primo tempo, con le Aquile in svantaggio per una rete.

Anche nel secondo tempo le due squadre giocano un Hockey veloce. Al 25° minuto il Merano riesce a segnare la prima rete per la gioia dei tanti tifosi presenti. David Pföstl tira il disco dalla linea blu e Daniel Gellon lo devia in porta. Nei minuti a seguire entrambe le squadre costruiscono belle azioni e hanno tante occasioni pericolose, ma Cloutier sul lato Meranese e Caffi sul lato del Feldkirch sono molto attenti e non fanno alcun errore. Si conclude quindi il secondo tempo in parità.

Nell’ultimo tempo la tensione era molto alta. Le Aquile riescono a passare in vantaggio pur essendo in inferiorità numerica. Tomasini parte in contropiede e segna la rete del 2:1. Poco dopo il Feldkirch pareggia e poi passa in vantaggio per la seconda volta in questa serata. Ad un minuto dalla sirena finale Cloutier lascia il ghiaccio per un sesto giocatore di movimento. Il rischio preso porta i suoi frutti, Luca Ansoldi a soli 25 secondi dalla fine riesce a pareggiare i conti. Il Feldkirch, al quale servono tre punti a tutti i costi, si gioca la sua ultima carta e sostituisce Caffi per un sesto giocatore di movimento. La partita finisce 3:3 e quindi si va ai tempi supplementari. Al 64° minuto Zherdev serve perfettamente ad Ansoldi, che segna la sua seconda rete in questo match, e aggiudica la vittoria al Merano.

Dopo la partita ci sono stati momenti di grande emozione, Manuel Lo Presti è stato onorato per la sua carriera. Auguriamo al nostro #18 tutto il meglio possibile per il suo futuro! Grazie, “re leone”!

Per le Aquile si conclude una stagione sulla quale si può essere orgogliosi. Hanno messo in mostra un bel Hockey, sconfitto avversari forti e regalato qualche sorpresa.

Per finire ci rimane soltanto una cosa da dire: Grazie ragazzi! Per questo fantastico ed emozionante finale di stagione nella nostra prima stagione in Alps Hockey League!

#volaconnoi

HC Merano Pircher vs. Bemer VEU Feldkirch 4:3 d.t.s.

0:1 Macierzynski (01:02/PP1), 1:1 Gellon (24:15), Tomasini (47:00/SH1), 2:2 Stanley (51:55), 2:3 Ulmer (53.45), 3:3 Ansoldi (59:35), 4:3 Ansoldi (64:43)