Loading...

bt_bb_section_top_section_coverage_image

Sconfitta nonostante le migliori opportunità

Continua la serie di sconfitte per l’HC Merano Pircher nel girone di qualificazione. Le Aquile si sono dovute arrendere contro l’Hockey Club Gherdeina per 2:5.

È convincente l’inizio gara del Merano, che al quinto minuto riesce ad andare in vantaggio. Dellagiacoma vede Zherdev libero sulla linea blu e gli fornisce un passaggio perfetto. Zherdev si avventa da solo verso la porta Gardenese e segna la rete del 1:0. Entrambe le squadre continuano a ritmo molto alto ed è il Merano ad avere le migliori opportunità per segnare un’altra rete.

All’inizio del secondo tempo il Gardena trova subito la rete del pareggio. Mentre Zherdev si trova in panca puniti i padroni di casa sfruttano questa situazione di superiorità numerica e segnano la rete del 1:1. Soltanto un minuto dopo il Gardena passa in vantaggio per la prima volta segnando la rete del 1:2. Bastano altri tre minuti ai padroni di casa per incrementare il vantaggio e segnare la terza rete. Il Merano non si arrende e continua a lottare trovando qualche buona occasione. Ma a mancare nell’ultimo periodo è anche la necessaria fortuna.

Nell’ultimo tempo le Aquile riescono a sfruttare una doppia superiorità numerica ed è ancora Zherdev a segnare per il Merano. Grazie al 2:3 il Merano continua a crederci e trova varie occasioni per portare la partita in parità. La migliore occasione è di Daniel Gellon che però a 89 secondi dalla fine della partita fallisce davanti alla grande prestazione del portiere gardenese. Le Aquile rischiano il tutto per tutto e Cloutier lascia il ghiaccio per un sesto giocatore di movimento. Ma il Gardena mette a segno ben due reti a porta libera fissando il risultato finale a 2:5.

Una sconfitta troppo alta vista la buona prestazione delle Aquile che hanno dimostrando anche di essere la squadra migliore in lunghi tratti di gioco.

Hockey Club Gherdeina vs. HC Meran Pircher 2:5

0:1 Zherdev (04:27), 1:1 Kasslatter (22:33/PP), 2:1 Korhonen (23:45), 3:1 Willeit (26:56), 3:2 Zherdev (52:39/PP2), 4:2 Kasslatter (59:17/EN), 5:2 Moroder (59:49/EN)