Che atmosfera durante la partita di oggi alla Meranarena! Gli avversari di oggi erano Bemer VEU Feldkirch. Gli appassionati di hockey su ghiaccio hanno potuto vedere una partita bella e avvincente che si è conclusa con una vittoria di 3:2 per l’HC Meran/o Pircher.
Dall’inizio, la partita ha avuto un ritmo elevato, entrambe le squadre non si sono risparmiate nulla e hanno dato vita ad una partita intensa. Due volte nei primi venti minuti, le Aquile erano in inferiorità numerica e sono riusciti a superare indenni entrambe le situazioni. I tifosi di entrambe le parti hanno aspettato invano un gol nel primo periodo.
Nel secondo periodo, entrambe le squarde hanno continuato a ritmo elevato del primo periodo e lottato alla pari. Quando le aquile sono stati in superiorità il loro portiere è stato all’altezza e non siamo riusciti a segnare.Il primo gol della serata arriva al 31° minuto. Niklas Gehringer è stato in grado di battere Freddy Cloutier e mettere gli ospiti avanti 1:0. L’HCM ha cercato il pareggio ma non riuscendoci. A sette secondi prima della fine del secondo periodo, il Feldkirch ha allungato il suo vantaggio su 2:0 con Julian Payr.
L’ultimo periodo è stato duro e le aquile hanno dimostrato ancora una volta che non dovrebbero mai essere dati per vinti. Al 48° minuto di gioco, il nostro capitano Luca Ansoldi ha segnato il gol del 1:2 in PowerPlay. E quaranta secondi dopo Manuel Lo Presti ha fatto 2:2. Dopo questo gol, si è scatenato l’inferno. Devin DiDiomete dopo una testata del portiere del Feldkirch Alex Caffi ha dato il via ad una rissa tra i due al quale ha partecipato anche Manuel Lo Presti. Per tutti i giocatori coinvolti si sono aperte le porte degli spogliatoi per una doccia anticipata.
Quando la partita sembrava destinata ai supplementari, è arrivata una penalitá al Feldkirch che ha spianato la strada verso il successo che è arrivato a venti secondi alla fine con un gol segnato dal nostro capitano Luca Ansoldi.