Loading...

bt_bb_section_top_section_coverage_image

LE NOSTRE AQUILE LA RIBALTANO ANCORA

Che atmosfera durante la partita di oggi alla Meranarena! Gli avversari di oggi erano Bemer VEU Feldkirch. Gli appassionati di hockey su ghiaccio hanno potuto vedere una partita bella e avvincente che si è conclusa con una vittoria di 3:2 per l’HC Meran/o Pircher.

Dall’inizio, la partita ha avuto un ritmo elevato, entrambe le squadre non si sono risparmiate nulla e hanno dato vita ad una partita intensa. Due volte nei primi venti minuti, le Aquile erano in inferiorità numerica e sono riusciti a superare indenni entrambe le situazioni. I tifosi di entrambe le parti hanno aspettato invano un gol nel primo periodo.

Nel secondo periodo, entrambe le squarde hanno continuato a ritmo elevato del primo periodo e lottato alla pari. Quando le aquile sono stati in superiorità il loro portiere è stato all’altezza e non siamo riusciti a segnare.Il primo gol della serata arriva al 31° minuto. Niklas Gehringer è stato in grado di battere Freddy Cloutier e mettere gli ospiti avanti 1:0. L’HCM ha cercato il pareggio ma non riuscendoci. A sette secondi prima della fine del secondo periodo, il Feldkirch ha allungato il suo vantaggio su 2:0 con Julian Payr.

L’ultimo periodo è stato duro e le aquile hanno dimostrato ancora una volta che non dovrebbero mai essere dati per vinti. Al 48° minuto di gioco, il nostro capitano Luca Ansoldi ha segnato il gol del 1:2 in PowerPlay. E quaranta secondi dopo Manuel Lo Presti ha fatto 2:2. Dopo questo gol, si è scatenato l’inferno. Devin DiDiomete dopo una testata del portiere del Feldkirch Alex Caffi ha dato il via ad una rissa tra i due al quale ha partecipato anche Manuel Lo Presti. Per tutti i giocatori coinvolti si sono aperte le porte degli spogliatoi per una doccia anticipata.

Quando la partita sembrava destinata ai supplementari, è arrivata una penalitá al Feldkirch che ha spianato la strada verso il successo che è arrivato a venti secondi alla fine con un gol segnato dal nostro capitano Luca Ansoldi.