L’HC Meran Pircher annuncia l’ingaggio dell’attaccante Dylan Ghiglione.
Il 22enne avrà un contratto di prova. Dylan Ghiglione ha goduto di un’eccellente formazione hockeyistica in Svizzera. Il 22enne ha giocato, tra l’altro, nelle squadre giovanili di Chiasso, Lugano e Losanna. Ha giocato due stagioni con la squadra U20 dell’Ambri Piotta. Nella scorsa stagione, l’attaccante alto 1,78 metri e di 75 chilogrammi ha giocato per l’HC Como ed è stato eliminato con la sua squadra nei quarti di finale dei play-off contro il Fiemme. Nella stagione 2017/18 ha giocato anche dieci partite per il Bellinzona nella 2. Divisione svizzera.
“Abbiamo fatto un contratto di prova a Ghiglione. Avrà la possibilità di mettersi alla prova in AlpsHL a Merano”, ha dichiarato il presidente dell’HCM Stefan Kobler.
Nella prossima stagione David Trivellato indosserà la maglia Meranese
Il nome Trivellato è un nome conosciuto per gli appassionati di hockey su ghiaccio italiani. David è il fratello minore di Alex Trivellato giocatore della nazionale Italiana di hockey su ghiaccio. Il 24enne possiede sia il passaporto italiano che quello tedesco. L’attaccante di 1,78 metri per 78 chilogrammi ha giocato per anni nel settore giovanile degli Eisbären Juniors di Berlino prima di passare al FASS Berlin in 4. lega. Nel 2020/21 ha giocato 33 partite per gli Hannover Indians nella 3. lega tedesca. La scorsa stagione ha giocato ancora nella 3. lega tedesca, indossando la maglia del Lippe-Hockey-Hamm collezionando 14 punti (4 reti/10 assist) in 48 partite disputate.
Con gli ingaggi di Ghiglione e Trivellato, la rosa dell’HC Merano Pircher ora è al completo.
“Abbiamo ringiovanito notevolmente la squadra rispetto alla scorsa stagione. Siamo riusciti ad unire un ottimo mix di giocatori di esperienza e giovani talenti motivati”, ha dichiarato il presidente dell’HCM Stefan Kobler.