Loading...

bt_bb_section_top_section_coverage_image

Intervista al presidente delle Aquile Stefan Kobler

Per tanti anni Stefan Kobler ha militato nelle diverse categorie Meranesi. Durante l’estate passata ha deciso di appendere i pattini al chiodo e di intraprendere una nuova strada come presidente delle Aquile. Nell’intervista i temi affrontati saranno la sua carriera, il suo nuovo incarico di presidente e il primo anno del Merano in Alps Hockey League.

Stefan Kobler su…

…la sua più bella esperienza da giocatore dell’HC Merano Pircher

„Per me la più bella esperienza è stato l’anno in cui abbiamo vinto il campionato. È stato un anno speciale. Non eravamo la squadra favorita però siamo riusciti a vincere contro la contendente al titolo, l’Egna che sulla carta era la squadra più forte. In quell’anno ci siamo resi conto che non è sempre la squadra migliore a vincere. Infatti negli anni successivi siamo sempre stati la squadra migliore, ma nei momenti decisivi ci mancava qualcosa in più per poter vincere il campionato.”

…la sua carriera

„L‘Alps Hockey League per me non è mai stata un’opzione perché i miei impegni lavorativi non melo avrebbero concesso. Quindi ho cercato una nuova posizione all’interno della società.”

…il suo incarico di presidente

„Era necessaria una nuova dirigenza per poter giocare in Seria A e c’era bisogno di un presidente. Per questo motivo mi sono offerto e ho accettato la nuova sfida, senza mai avere paura.”

…la partecipazione alla AlpsHL

„Da due, tre anni che si discuteva sulla decisione di partecipare in Alps Hockey League. Ci abbiamo provato tutti gli anni ma alla fine l’impresa è sempre fallita a causa di diverse condizioni. Nella scorsa estate abbiamo colto la nostra opportunità visto che numerose squadre erano costrette a tagliare i budget. Quindi anche per noi è stato possibile rischiare il salto in Serie A e Alps Hockey League.”

…l’obbiettivo di questa stagione

„I nostri obbiettivi dall’inizio non sono mai stati troppi. In prima linea era necessario vedere come se la sarebbero cavata i nostri ragazzi con un occhio di riguardo anche sui nostri giovani. Per questa ragione era difficile stabilire un obbiettivo. Siamo sodisfatti della prestazione della squadra visto che le aspettative non erano particolarmente alte ma abbiamo comunque raggiunto risultati sorprendenti. Abbiamo mostrato carattere creando difficoltà a squadre contendenti al titolo e mostrando loro, che a Merano non si viene giusto per portarsi a casa tre punti ma bisogna lottare per ogni punto. Il nostro obbiettivo, il quale ci è riuscito, era di tener passo con le altre squadre. Certamente tutti noi ci auguriamo l’accesso ai Play-Off e si vedrà nelle prossime settimane se saremo in grado.”

…l’eliminazione dalla Seria A

„L’eliminazione dalla Seria A è stata amara per tutti, ma è soltanto il primo anno. Abbiamo commesso errori e in certe occasioni siamo stati sfortunati. Nonostante questo, la squadra crescerà e continuerà a lavorare duramente per migliorare.”

…sui tifosi

„Le persone devono credere in noi e nel nostro progetto e darci ancora del tempo. I tifosi Meranesi sono abituati a buoni risultati, però i tifosi dovrebbero sostenere la squadra anche nei momenti difficili. Mi auguro che nei prossimi anni saranno sempre più persone a sostenerci dal vivo qui al Meranarena.”

…gli obbiettivi per l’anno prossimo

„Ovviamente vogliamo migliorarci ogni anno. Vogliamo aiutare i nostri giovani nel loro sviluppo e affidare loro responsabilità. Puntiamo soprattutto su giocatori giovani e locali i quali dovranno mostrarci di essere in grado di essere all’altezza di questa lega.” (HCM-Media)