Loading...

bt_bb_section_top_section_coverage_image

Grazie, Mitti!

Oggi la lunga carriera del nostro #12 è giunta al termine!

Thomas Mitterer ha allacciato i pattini per ben 31 anni e ora li appende al chiodo. Il 35enne ha mosso i primi passi sul ghiaccio all’età di poco meno di 4 anni presso l’LSC Vinschgau di Laces. In gioventù si è trasferito a Merano, dove ha fatto la trafila del settore giovanile prima di debuttare nella prima squadra delle Aquile nel 2005. Ad eccezione della stagione 2008/09, in cui ha giocato per il Milano Rossoblú, ha sempre vestito la maglia del Merano. Durante i molti anni trascorsi nella città del Passirio, si è trasformato in un giocatore chiave, noto per il suo grande spirito combattivo e il suo instancabile impegno. Mitterer ha sempre lottato per ogni disco dal primo all’ultimo secondo, non sembrava mai stancarsi e non si sottraeva mai al gioco fisico.

Con 641 partite disputate (campionato e Coppa Italia) indossando la maglia del Merano, Mitti è il secondo per numero di presenze nella storia del club dopo Max Ansoldi. Riuscendo a mettere a segnato ben 229 gol.

Con il Merano ha vinto due campionati (2006/07 Serie A2 e 2015/16 Serie B) e ha conquistato con le Aquile la Coppa Italia nella stagione 2019/20. L’attaccante dopo la stagione 2018/19 era riuscito anche a diventare capo cannoniere della Serie B.

Ora è il momento di dire GRAZIE! Grazie per gli anni di impegno, i gol meravigliosi e i tanti momenti emozionanti. Hai sempre giocato con passione, con il tuo spirito combattivo sei un esempio per i nostri giovani. Ti auguriamo il meglio per la tua pensione hockeyistica. La tua famiglia dell’Hockey Club Merano #onceaneagleonceaneagle #sempreunaquila #volaconnoi

Thomas Mitterer