L’HC Merano Pircher batte i Vienna Capitals Silver per 2:1 e può quindi festeggiare la sua prima vittoria nel girone di qualificazione.
È stato il prima incontro tra le due squadre, visto che le partite di andata e ritorno erano state entrambe cancellate. Per Max Ansoldi questa sera è stato il debutto da Headcoach dell‘ HC Merano Pircher in Alps Hockey League.
Come nelle passate partite le Aquile si ritrovano presto in svantaggio. Il Vienna riesce a passare in vantaggio al sesto minuto. Ma il vantaggio degli ospiti non tiene a lungo, soltanto un minuto dopo il 0:1 il Merano mette a segno la prima rete. Con un passaggio all’ indietro Sebastian Thaler riesce a servire perfettamente Patrick Tomasini che segna e porta il risultato a 1:1. Nei minuti a seguire il Merano è la squadra dominante e trova tante occasioni pericolose, ma non riesce a passare dal portiere avversario e così termina il primo tempo sul 1:1. Nel secondo tempo le due squadre alzano ancora il ritmo ma senza trovare reti. Al 36° sono Ansoldi e Lo Presti ad avere la miglior occasione per portare il Merano in vantaggio. Ad un minuto dalla fine del secondo tempo il Merano è, per la seconda volta in questa partita, in superiorità numerica ma non riesce a sfruttare questa occasione. Al 47° minuto è il Merano ad andare in vantaggio per la prima volta in questa partita. Ansoldi lancia un passaggio perfetto a Victor Ahlström che, per la gioia dei tifosi, trova la rete del 2:1. Nei minuti a seguire le due squadre trovano entrambe buone occasioni ma senza segnare un’altra rete. A tre minuti dalla fine il Coach del Vienna rischia il tutto per tutto cambiando il portiere per un sesto uomo di movimento, ma ancora una volta entrambe le squadre non riescono a trovare una rete.
Le Aquile festeggiano la prima vittoria e i primi tre punti in Qualifications-Round.
HC Meran Pircher vs. Vienna Capitals Silver 2:1
0:1 Moser (05:17), 1:1 Patrick Tomasini (06:38), 2:1 V. Ahlström (46:46)