L’HC Meran Pircher ha perso la partita casalinga contro l’EHC Lustenau per 2:6 e resta quindi in attesa della sua la prima vittoria nel Qualification Round.
Ci sono voluti soltanto 37 secondi prima che gli spettatori al Meranarena potessero esultare per il primo gol delle Aquile. Pascal Brunner porta in vantaggio il Merano segnando con un tiro molto angolato. Tuttavia, il Lustenau non si è lasciato scoraggiare dal velocissimo svantaggio iniziale ed è riuscito a pareggiare all’ 8. Minuto. Cloutier era riuscito a parare il primo tiro, ma Mads Skov Larsen nel rebound ha avuto la meglio. Solo due minuti più tardi, gli ospiti esultano nuovamente e si portano in vantaggio per 2:1. Al ventinovesimo, il Merano si trova per la prima volta in inferiorità ma riesce ad avere una grande occasione. Daniel Gellon ruba il disco e si lancia da solo verso la porta avversaria, ma sbagliato da distanza ravvicinata. Poco dopo, durante un’altra inferiorità, il Merano ha subito la terza rete. Con uno svantaggio di due reti termina il secondo tempo. L’ultimo periodo inizia in modo simile al primo. Subito dopo il fischio d’inizio viene segnata una rete. Questa volta però è il Lustenau a segnare dopo soli 24 secondi di gioco. Visto che le Aquile erano in superiorità, sei minuti dal fischio finale Coach Gratton decide di sostituito Cloutier per un sesto giocatore di movimento e tentare la rimonta. Ma il tentativo non dato i suoi frutti poiché il Lustenau è riuscito a segnare la sua quinta rete. Ma non finisce qui la partita, il Lustenau segna ancora portando il Risultato a 1:6. Nel finale Joshua Berger mette a segno la second rete per le Aquile che chiudono con una sconfitta per 2:6.
HC Merano Pircher – EHC Lustenau 2:6
1:0 Brunner (00:37), 1:1 Larsen (07:03), 1:2 Wilfan (09:58), 1:3 Puschnik (33:30/PP1), 1:4 Wilfan (40:24), 1:5 Wilfan (54:35/ EN), 1:6 König (56:49), 2:6 Berger (57:23)