L’HC Meran Pircher ha iniziato la nuova stagione con una vittoria. Le Aquile hanno accolto l’EC KAC Future Team alla Meranarena e hanno battuto la squadra di Klagenfurt per 3:2.
Il Meran è partito bene nella prima partita della stagione. Le Aquile sfruttano subito la prima superiorità numerica e passano in vantaggio con Patrick Tomasini, servito alla perfezione da Luca Ansoldi. Nel periodo successivo, le nostre Aquile hanno mancato diverse occasioni da gol mantenendo il vantaggio. Proprio all’inizio del secondo periodo, il Klagenfurt è riuscito a pareggiare in una situazione di superiorità numerica, al 35° minuto il KAC è passato in vantaggio. Luka Gomboc ha tirato dalla linea blu, il suo tiro ha colpito la traversa e infine è entrato nella porta del Merano. Cloutier ha evitato un ulteriore svantaggio mettendosi in mostra con diverse parate di alto livello. Negli ultimi venti minuti di gioco, le Aquile sono riuscite a girare la partita a loro favore. Prima Lucas Chiodo, che ha approfittato di un errore del portiere avversario, pareggiato la partita. Al 52° minuto di gioco, le Aquile sono passate in di nuovo in vantaggio. Ben Hawerchuk ha segnato il tanto celebrato gol del 3:2 dopo un passaggio di Ansoldi. Alla fine, gli ospiti hanno tentato di tornare in partita togliendo il portiere dal ghiaccio per un sesto uomo di movimento. Ma le nostre aquile non hanno concesso nulla e hanno festeggiato un inizio di riuscito con i primi tre punti guadagnati.
HC Meran Pircher – KAC Future Team 3:2
1:0 Patrick Tomasini (09:25/PP1), 1:1 Tobias Sablattnig (25:38/PP1), 1:2 Luka Gomboc (34:37), 2:2 Lucas Chiodo (43:03/SH1), 3:2 Ben Hawerchuk (51:43)